Com’è dare vita a una nuova tecnologia? Honeywell Futureshaper, Mohit Singhai, uno dei leader alla guida della produzione di prodotti aerospaziali che consentono un futuro più efficiente.

I velivoli per la mobilità aerea urbana (UAM) coadiuvati dalla propulsione elettrica saranno fondamentali per un futuro più efficiente e green anche in ambito avionico; nonostante potrebbe sembrare un argomento futuristico, si prevede che il settore dell’UAM subirà un forte sviluppo anche in ambito europeo nei prossimi 4-5 anni. Per questo motivo, lo sviluppo di tecnologie più efficienti e green, sono un argomento attuale di grande interesse.

I traguardi raggiunti dalla tecnologia sia per quanto riguarda l’efficienza dei sistemi di propulsione elettrica, sia per quanto riguarda l’autonomia delle batterie, permettono già ora di utilizzare sistemi di propulsione elettrica per le fasi di decollo ed atterraggio e per coadiuvare la gestione dei sistemi ausiliari.

Honeywell come leader di mercato nello sviluppo di soluzioni per il settore avionico ed aerospaziale, offre il suo contributo anche con soluzioni come refrigeranti non inquinanti per i sistemi di raffreddamento sui mezzi di trasporto dedicati all’UAM.

 

Scorpi di più su Futureshaper a questo link